Last Updated on Agosto 14, 2022 by Flavio

rilassamento e massaggio uniti, per un benessere più profondo

Il nostro cervello è il motore principale che coordina e condiziona tutti i nostri muscoli: se trovassimo una chiave permanente che gli consentisse di rilasciare completamente le strutture muscolari in tensione, non sarebbe necessario alcun intervento manuale sul corpo. Sappiamo anche che le tensioni muscolari sono messe in atto, a volte, in difesa del nostro organismo, e quindi eliminarle tutte con un solo colpo di “bacchetta magica” potrebbe compromettere la nostra salute psico-fisica. Inoltre non risolverebbe la causa per cui tali difese sono presenti.

Fatta questa premessa, la nostra proposta è un metodo che porti lo stato psico-fisico ad uno stato di quiete, la migliore possibile, per poi sottoporre la persona al trattamento di massoterapia di volta in volta individuato come il più adatto, con l’obiettivo di raggiungere un risultato più profondo e duraturo.

In estrema sintesi, il Metodo permette alla persona di rilassarsi con tecniche yogiche per aumentare i benefici del massaggio successivamente praticato. La condizione di rilassamento psico-fisico indotta dallo yoga genera un detensionamento muscolare preventivo, grazie al rilascio di endorfine nel corpo. In questo modo il massaggio può lavorare sulle strutture muscolo tendinee in maniera più profonda, con una maggiore efficacia nel breve e nel lungo periodo.

La durata media di un trattamento comprende 20/30 minuti di rilassamento iniziale e 45/60 minuti di massaggio. E’ indicato per tutti, dagli sportivi alle persone meno attive, ed è adattabile a qualunque età.

Per informazioni: info@pratika.org

© 2022 Pratika
via San Rainaldo 19 Concorezzo MB
tel 3936559330 - info@pratika.org

P.Iva: 10221330961